De Gennaro vuole giocarsela fino alla fine

Pietro de Gennaro, casertano classe 1985, in queste tre stagioni con il Romagna ha dato un apporto fondamentale alla squadra, mettendo in campo tutta la sua esperienza. Prima di arrivare a vestire la maglia del Romagna RFC nella stagione 2009/2010, de Gennaro ha infatti giocato con Sammaritano, Viadana, L’Aquila e Prato, passando appunto per alcune delle principali piazze del rugby italiano.

Con le 16 mete realizzate nella passata stagione, è stato uno dei protagonisti nella conquista della promozione in A ed anche in questa annata si sta confermando un punto di riferimento per la squadra. È stato proprio Pietro de Gennaro infatti a guadagnare la fascia di capitano durante l’assenza per infortunio di Fantini: “Non mi aspettavo di essere chiamato a fare il capitano, per me è stato un onore e mi ha lusingato molto perché provo un grande rispetto per questa maglia. Ho cercato di dare il massimo e spero di essere stato all’altezza di questa responsabilità.“.

De Gennaro continua poi con alcune considerazioni su questa prima stagione in A: “Le cose stanno andando meglio del previsto: siamo partiti con l’obiettivo della salvezza e ora ci troviamo a essere primi a pari merito con la Capitolina. Le avversarie si sono rivelate alla nostra portata, sia sul piano fisico sia sul piano tecnico. Ora dobbiamo fare particolare attenzione perché ci aspettano delle trasferte difficili, soprattutto ad Alghero e Badia. Se riusciremo a fare bene nelle partite in casa possiamo giocarcela fino alla fine per rimanere nelle parti alte della classifica.“.

Pietro conclude poi con una battuta riguardo al maltempo che ha complicato l’attività della squadra: “In queste settimane nonostante la neve abbiamo lavorato molto per prepararci al meglio al ritorno in campo. Cercheremo di farci trovare pronti per la partita con il Rubano della prossima domenica, anche se fare risultato in casa loro non sarà facile.” .

Visita la pagina delle statistiche di Pietro de Gennaro.

Leggi altro…