Il Romagna RFC si avvicina alla ripresa del campionato con un test amichevole con il Pesaro Rugby, che si giocherà domenica 18 ottobre alle 14.30 allo Stadio del Rugby di Cesena.
Dopo il lavoro di preparazione svolto nell’ultimo mese e l’esecuzione dei test sierologici previsti dal protocollo della FIR, per i galletti è finalmente arrivato il momento di un confronto sul campo, a distanza di 8 mesi dall’ultima partita giocata prima del lungo stop a causa del Covid-19.
Il test con il Pesaro anticipa la sfida di campionato in programma alla IV giornata e dunque sarà un utile banco di prova per definire assetti e meccanismi di gioco a due settimane dalla partita con i Cavalieri Prato Sesto, con cui l’8 novembre si inaugurerà il campionato di Serie A 2020-21 e che vedrà il Romagna tagliare il traguardo delle 300 partite giocate.
Nel rispetto della normativa e delle limitazioni vigenti, in occasione di questa partita lo Stadio del Rugby sarà aperto al pubblico, con possibilità di accesso per un massimo di 150 spettatori. L’accesso allo stadio sarà consentito soltanto alle persone che si registreranno compilando il modulo di autocertificazione disponibile a questo link .
La procedura di registrazione potrà essere effettuata, fino a esaurimento dei posti, nella giornata di sabato 17 ottobre dalle ore 8.00 alle 20.00. Una volta esauriti i posti a disposizione, non sarà possibile registrarsi e di conseguenza accedere allo Stadio per assistere alla partita.
Gli spettatori potranno accedere all’impianto dalle ore 13.30 alle ore 14.30, accreditandosi nel triage situato all’ingresso di Via Montefiore accanto alla tribuna, dove verranno eseguiti i necessari controlli della temperatura corporea.
A questo link tutte le informazioni sulle modalità di accesso allo Stadio.