Domenica 29 aprile il Romagna RFC sarà impegnato in trasferta sul campo del Rugby Paese nella ventesima giornata del campionato nazionale di Serie A2. Dopo le due battute di arresto nella trasferta ad Alghero e nell’incontro casalingo con la Capitolina, la squadra romagnola ha l’obiettivo di riuscire a fare punti importanti contro i veneti, per sfruttare al meglio gli scontri diretti che vedranno impegnati Capitolina e Capoterra a Roma e Rubano e Badia in casa della capolista.
Sul fronte dei padroni di casa, invece, il Rugby Paese dovrà confermare la bella prestazione che ha visto la formazione della provincia di Treviso vincere in trasferta ad Avezzano: l’obiettivo dei veneti, neo-promossi in serie A, è quello di guadagnare punti importanti per la lotta play-out e risalire la classifica per evitare gli spareggi salvezza.
Lo staff tecnico del Romagna RFC ha scelto di convocare ventiquattro atleti per la trasferta. Tra gli avanti è stato confermato in blocco il gruppo che ha sfidato la Capitolina nella partita della scorsa settimana con il solo rientro di Pias, squalificato contro i romani. Nel reparto dei tre quarti, invece, Mattiacci e Medri prendono il posto di Amato e Galasso.
Questi i convocati per la trasferta a Paese:
- Ambrosino
- Cirelli
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Molino
- Morelli
- Pias
- Turroni
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Gregnanin
- Luci
- Mattiacci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
Il calcio di inizio dell’incontro è programmato per le ore 15.30 di domenica 29 aprile allo Stadio Comunale Visentin di Paese. La partita sarà diretta dal signor Bertelli di Brescia, che non ha mai diretto il Romagna RFC in questa stagione.