Si torna in campo: domani allo Stadio del Rugby arriva il Livorno

Il campionato di Serie B, giunto al giro di boa della seconda fase della stagione, riprende dopo le due domeniche di stop. Con le partite in programma domani prende il via il girone di ritorno della fase promozione che, dopo una nuova pausa in coincidenza con la domenica di Pasqua, proseguirà senza ulteriori interruzioni fino al 3 maggio.

Il Romagna apre la serie degli ultimi cinque appuntamenti della stagione con la partita casalinga con il Livorno Rugby, che si giocherà domani alle 15.30 allo Stadio del Rugby di Cesena (ingresso libero). Quest’ultima fase della stagione è iniziata in salita per il Romagna RFC che si trova in coda alla classifica della poule avendo raccolto finora soltanto 3 punti di bonus. Pur non trovando risultati positivi negli ultimi mesi, nei quali la squadra ha dovuto fare i conti anche con diversi infortuni, il giovane gruppo dei galletti è stato comunque autore di buone prestazioni anche davanti ad avversarie più esperte.

Domani i galletti sono attesi da un confronto altrettanto impegnativo, dato che allo Stadio del Rugby di Cesena arriva il Livorno Rugby, formazione che con 19 punti è in piena corsa per l’accesso ai play off. I toscani hanno l’occasione di passare al comando della classifica avendo una sola lunghezza di svantaggio dal Noceto, che nell’anticipo giocato domenica scorsa è stato fermato dall’Union Rugby Tirreno guadagnando soltanto un punto di bonus. Di fronte a un avversario ben attrezzato come la squadra toscana, che all’andata si era imposta per 29-16, il fattore campo potrà rappresentare un valore aggiunto per i galletti, che dovranno cercare di usare tutte le armi a propria disposizione per iniziare con il piede giusto quest’ultima porzione della stagione.

Leggi altro…