Girone di ritorno della Fase Promozione al via

Dopo le due domeniche di pausa il campionato di Serie B riprende per il girone di ritorno della Fase Promozione. Il Romagna RFC si prepara dunque ad affrontare queste ultime cinque partite della stagione, serie che si aprirà domenica 29 marzo e, dopo la sosta per Pasqua, proseguirà senza ulteriori interruzioni fino alla prima domenica di maggio. I galletti ripartono dalla prova casalinga con il Livorno Rugby, appuntamento non facile dato che la squadra toscana arriva allo Stadio del Rugby di Cesena forte del primo posto in classifica.

Negli ultimi mesi il Romagna, pur proseguendo il proprio percorso di crescita e di consolidamento, ha faticato a raccogliere risultati positivi sul campo e si trova in fondo alla classifica del girone a quota 3 punti. I galletti dovranno dunque cercare di interrompere il digiuno di vittorie quanto prima per ritrovare anche sul piano dei risultati il passo giusto e togliersi qualche soddisfazione in questo finale di stagione, come sottolinea Cavaglieri: “Queste settimane di stacco ci sono servite per tirare le fila e prepararci a quest’ultima parte della stagione. Cercheremo di dimostrare il nostro valore anche sul campo, il gruppo è molto giovane ma ha le qualità per fare bene, nella prima parte del campionato si è visto. L’importante è che la squadra creda nei propri mezzi e capisca come dosare le energie, poi ora che conosciamo meglio le nostre avversarie proveremo ad approfittare al meglio dei loro punti deboli.”

In queste due settimane lontano dal campo i galletti hanno continuato a svolgere la regolare attività di preparazione, culminata venerdì sera con una partitella con l’Imola Rugby, un test utile per valutare la condizione del gruppo. La squadra deve ancora fare i conti con alcune assenze e nelle prossime settimane occorrerà dunque continuare a lavorare sul recupero degli infortunati. Intanto sta proseguendo con buoni risultati l’attività insieme ai giocatori del progetto potenziali, che anche questa sera saranno al lavoro insieme alla squadra. Proprio il gruppo dei potenziali la prossima settimana, nell’ambito del Torneo delle Sei Regioni, sarà protagonista di una partita.

Leggi altro…