La formazione Under 18 del Romagna RFC Juniores ha debuttato nella mattinata di Domenica 19 settembre sul campo del CUS Ferrara Rugby. La formazione composta da ragazzi provenienti da diverse società appartenenti alla franchigia Romagna RFC si è misurata con i pari età ferraresi nel primo banco di prova dal quale il tecnico Cavaglieri ha tratto le prime ed importanti indicazioni sul lavoro fin qui svolto in questa prima fase di preparazione. Tutti i ragazzi sono scesi in campo in una giostra di sostituzioni in tutto l’incontro, che è stato suddiviso in tre tempi da venti minuti ciascuno. La meta per i galletti è stata realizzata e trasformata da Fiori Mattia dopo un velocissimo slalom nella ventidue avversaria.
Nel risultato finale i ferraresi hanno prevalso per 19 a 7, risultato dal quale partire per migliorare progressivamente. Questa l’analisi di Fantini, l’aiuto allenatore: “Prenderemo quanto di positivo abbiamo osservato in questa partita, analizzeremo le diverse situazioni e da lì partiremo per la costruzione della formazione che affronterà Domenica prossima il Rugby Gran Sasso.”.
Il Romagna RFC Juniores, infatti, sarà impegnato anche nella prossima domenica in un incontro di gemellaggio con i pari età del Rugby Gran Sasso. La partita sarà disputata nella giornata di Domenica 26 settembre a Ravenna.