Romagna RFC Juniores in crescita

Incontro dal sapore speciale quello che Domenica 26 settembre ha visto la formazione Under 18 del Romagna RFC Juniores affrontare a Ravenna il Rugby Gran Sasso. Gli aquilani sono stati ospiti del Ravenna RFC per tutto il week-end, in un fine settimana all’insegna dell’amicizia fra i due Club. Le due squadre si sono misurate su tre tempi di gioco per un totale di 70 minuti: i giovani romagnoli hanno mostrato evidenti segni di miglioramento rispetto all’incontro di Domenica 19 settembre contro il CUS Ferrara Rugby. In particolare sono da segnalare alcune individualità, come quella del capitano Bernabini, capace di trascinare i compagni in una lotta punto a punto.

Il team manager Mauro Ciancone sottolinea come questi appuntamenti servano per creare il giusto clima ed amalgama tra i giocatori: “ogni giornata ed ogni momento che questa squadra condivide insieme è un passo avanti per la costruzione di un gruppo compatto e vincente. Le potenzialità sono certamente ottime.”.

La partita si è conclusa sul punteggio di 47 a 33 in favore degli ospiti, con un continuo botta e risposta nelle marcature. Da sottolineare il bel gioco messo in campo da ragazzi non ancora maggiorenni ma già capaci ci un’ottima organizzazione oltre che ad una grinta ed un’attitudine esemplare. A fine gara, il famoso terzo tempo, che ha visto la tradizionale grigliata offerta dalla società ospitante. Momento importante e formativo che caratterizza il rugby e che favorisce lo scambio di esperienze e di fari play non solo tra i giocatori, ma anche fra tifosi e staff.

Leggi altro…