L’abbondante neve che è caduta a partire dalla scorsa settimana su tutto il territorio romagnolo non ha di certo risparmiato i campi da rugby: tutte le società sono state messe in ginocchio dalle condizioni atmosferiche che ormai da giorni impediscono lo svolgimento della normale attività degli allenamento e dei campionati.
Se i Campionati Nazionali di Serie A e B hanno “approfittato” della pausa legata ai primi impegni del Sei Nazioni per non vedersi rinviare il turno, per quello che riguarda tutti le competizioni a livello regionale sono stati numerosi i rinvii e le cancellazioni di incontri e tornei. Il Comitato Regionale ha infatti scelto di fermare completamente l’attività, per venire incontro alle necessità dei Club per i quali è stato impossibile programmare adeguatamente allenamenti e trasferte.
Anche l’organizzazione della Franchigia Romagna Rugby si è vista costretta ad annullare la Tournée a Grenoble organizzata dal 10 al 12 febbraio 2012, che doveva coinvolgere 40 atleti delle categorie Under 15 ed Under 17. Le condizioni atmosferiche nella città francese, infatti, non avrebbero permesso di disputare gli allenamenti e le partite programmate e per questo il comitato organizzatore ha preferito optare per l’annullamento dell’attività. L’organizzazione si impegnerà per rendere possibile la riprogrammazione della tournée nelle prossime settimane.