Mercoledì 1 maggio a Ravenna torneo di Rugby 7 per le categorie Under 14 e Under 16 dei Club della Franchigia
Mercoledì 1 maggio a Ravenna torneo di Rugby 7 per le categorie Under 14 e Under 16 dei Club della Franchigia
Domenica primo impegno ufficiale per la Selezione Under 16 frutto della collaborazione tra Romagna RFC e CRER. Trasferta a Jesi per la prima tappa del campionato che coinvolge i centri di formazione federale.
è ripartita l’attivita delle Selezioni Romagna RFC Juniores: la rappresentativa Under 18 si prepara a scendere in campo venerd’ 24 ottobre per il primo test match della stagione con la squadra inglese dello Stowmarket
Nei giorni scorsi in campo le formazioni Juniores targate Romagna per le ultime prove prima della pausa estiva: per l’Under 18 a Sette vittoria nella prima tappa del Torneo Italia Sevens, per gli Under 14 medaglia d’argento nel torneo Citta di San Giovanni Teatino, mentre gli Under 16 si congedano con una grande provanell’incontro con il Centro di Formazione Federale
La stagione sportiva volge al termine e anche per le formazioni juniores del Romagna RFC sono in programma gli ultimi impegni prima della pausa estiva. Doppio impegno per l’Under 16, nel match con il Villorba e con la squadra del centro di formazione federale. Under 14 in trasferta per il torneo di Sambuceto, mentre Under 18 alla prova in un torneo di Rugby a 7 a Parma
Oggi pomeriggio si sono giocate le partite che hanno messo a confronto le rappresentative romagnole Under 17 e Under 19 con i pari età del TUC: l’Under 17 è stata fermata sul 17 a 10 dalla squadra francese, mentre l’Under 19 si è imposta per 31 a 14.
Trasferta internazionale per le rappresentative giovanili della Franchigia Romagna Rugby, partite domenica alla volta della Francia e ospiti del TUC (Toulouse Université Club): dopo due giorni di allenamento, domani pomeriggio si giocheranno le partite tra le squadre Under 17 e Under 19 dei due club.
Il movimento rugbistico femminile sta facendo importanti in avanti su tutto il territorio romagnolo, come dimostrano i buoni riscontri che la stagione in corso sta mostrando, con una crescita quantitativa e qualitativa delle squadre romagnole e più di 70 ragazze coinvolte dai 14 anni in su.
Gli impianti dello Stadio del Rugby di Cesena hanno ospitato una iniziativa svolta in collaborazione con l’Associazione Rugby Plus e dedicata ad allenamenti di tecnica individuale rivolti alle categorie juniores. Due nomi di spicco del rugby italiano quali Casellato e Pilat hanno messo la loro esperienza a disposizione dei tecnici e dei giovani atleti della Franchigia
Il mese di gennaio ha visto svolgersi diverse attività dedicate ai settori giovanili, a partire dal campionato interno ai club della Franchigia per la categoria Under 18. Proseguono anche le attività di Selezioni per l’Under 16 e Under 14
Dopo il primo appuntamento dello scorso martedì, oggi allo Stadio del Rugby di Cesena andrà in scena la seconda e ultima giornata del Campionato interno Under 18.
Nelle serate del 14 e 17 gennaio, gli impianti del Cesena Rugby ospiteranno il campionato interno Under 18: i due triangolari vedranno la partecipazione di più di 70 atleti provenienti dalle squadre dei club della Franchigia, suddivise in coppie e raggruppate in tre squadre miste
È partito nella giornata di ieri il nuovo corso dell’attività delle Selezioni Romagna: tra le tante novità spicca la riunificazione tra il progetto promosso dal Comitato Regionale e l’attività che la Franchigia Romagna Rugby porta avanti sul territorio da circa 6 anni.