Allo Stadio del Rugby di Cesena per la quarta giornata di ritorno, domani i galletti ospitano il Civitavecchia Rugby. Dopo le due sconfitte a L’Aquila e Livorno voglia di riscatto per i romagnoli
Allo Stadio del Rugby di Cesena per la quarta giornata di ritorno, domani i galletti ospitano il Civitavecchia Rugby. Dopo le due sconfitte a L’Aquila e Livorno voglia di riscatto per i romagnoli
L’abbondante neve che è caduta a partire dalla scorsa settimana su tutto il territorio romagnolo ha messo in ginocchio anche le squadre della Franchigia Romagna Rugby: rinviata anche la Tournée delle Selezioni Under 15 ed Under 17 a Grenoble.
Dopo la conclusione dei Campioanti Interni Under 16 ed Under 20, entra nel vivo l’attività delle Selezioni Romagna. Una formazione Under 15 ed una Under 17, infatti, rappresenteranno la Franchigia in una breve tournée dal 10 al 12 febbraio a Grenoble.
Il Romagna RFC si impone con una grande prestazione in trasferta sul Rugby Club Valpolicella. A San Pietro in Cariano finisce 27-37 per i galletti, che possono festeggiare in questo modo la sesta vittoria consecutiva in campionato, la terza che dà diritto anche al punto di bonus.
Sono stati pubblicati i giocatori convocati per l’incontro che domenica 29 gennaio vedrà il Romagna RFC affrontare in trasferta il Rugby Club Valpolicella. Due i cambiamenti rispetto ai 23 giocatori che hanno affrontato il Rugby Milano nell’ultimo impegno di campionato.
La galleria fotografica dell’incontro Romagna RFC-Rugby Milano. Cesena, Domenica 22 gennaio 2012.
Si è concluso ieri il Campionato Interno Under 16 della Franchigia Romagna Rugby. Con un finale a sorpresa è stata la Squadra Nera ad aggiudicarsi il titolo, battendo proprio nell’ultima giornata la Squadra Rossa che fino all’ultimo aveva dominato il torneo.
Il Romagna RFC ha conquistato la quinta vittoria consecutiva superando per 29 a 3 il Rugby Milano. Per gli uomini di Urbani un successo molto importante, anche a fronte dei 5 punti conquistati in classifica che danno respiro nella lotta retrocessione.
Lo staff tecnico del Romagna RFC ha reso pubblici i convocati per l’incontro con il Rugby Milano, che si disputerà domenica 22 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio del Rugby di Cesena.
Una grande prestazione di Fantini e compagni ha permesso al Romagna RFC di conquistare un’importantissima vittoria con punto di bonus sul campo dell’Amatori Catania. Allo Stadio Santa Maria Goretti, sotto una pioggia battente, i galletti si sono imposti per 25 a 3.
Sono disponibili i convocati per la partita Amatori Catania-Romagna RFC, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie A, primo turno di ritorno. I galletti dovranno mettere in campo una prova di forza per trovare punti sul difficile campo dei siciliani.
Dopo quasi due anni di allenamenti ed attività sul territorio, all’inizio di questa stagione è stata fondata la PGS Robur Lugo Rugby, una società che si impegnerà a sviluppare e diffondere il rugby sul territorio lughese.
Grazie ad una grande prova, i galletti hanno superato l’Amatori Rugby Capoterra nella prima partita del 2012. I romagnoli si sono imposti per 22 a 18 grazie ad una prestazione superlativa soprattutto nel primo tempo. I punti conquistati in questa trasferta saranno importantissimi ai fini della lotta per la salvezza.