Il Romagna RFC si prepara al primo turno di ritorno, giornata nella quale affronterà in trasferta l’Amatori Catania. La formazione siciliana, nonostante molte buone prestazioni in campionato, si trovano attualmente in decima posizione, in piena lotta per conquistare una posizione al di fuori dalla zona play-out. I galletti, che all’andata, nel loro esordio in Serie A furono costretti dai siciliani ad un pareggio per 20 a 20, dovranno mettere in campo una prestazione di grande spessore: sul campo di casa, infatti, tutte le avversarie dei catanesi hanno faticato, e per Fantini e compagni sarà dura tener testa ai siciliani.
La terza piazza in classifica, a pari merito con il Rubano Rugby, non rappresenta ancora una posizione rassicurante per i romagnoli, in virtù dello stretto distacco che separa tutte le formazioni in questa stagione. Conquistare punti sul campo di Catania potrebbe essere quindi di importanza chiave per gli uomini di Urbani, per poter guardare ai prossimi appuntamenti con maggiore tranquillità.
Questi i giocatori convocati per l’incontro:
- Ambrosino
- Colavecchia
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Marioli
- Molino
- Morelli
- Pias
- Amato
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Galasso
- Luci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
Il calcio di inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 15 gennaio 2012, presso lo Stadio Goretti di Catania. La partita sarà diretta da Serchiani da Padova.