Lo slogan in casa Ravenna RFC in questo inizio di stagione è stato “reclutamento: inizia la caccia al rugbista”. Il primo obiettivo stagionale è stato centrato e con notevole successo. La creazione di uno stand itinerante è stata la carta vincente per avere un contatto diretto con i ravennati in due manifestazioni cittadine di grande portata. Il mini rugby in special modo ha tratto beneficio da tutto questo: al primo giorno di attività si sono presentati sul campo di via Isonzo ben quaranta bambini che mai primi di allora erano stati a contatto con una palla ovale. Gran bel colpo d’occhio quindi e grande soddisfazione per chi per una ventina di giorni si è dato da fare nella gestione dello stand allestito al Pala De Andrè durante la “Grande Festa” di Ravenna.
Sul campo da gioco le categorie bizantine hanno conseguito buoni risultati al Romagna Rugby Day, ottimo momento per riassaporare il clima agonistico. La squadra seniores scenderà nuovamente in campo sabato 28 settembre in occasione del 6° Torneo Memorial Pasolini Sangiorgi, organizzato dalla Società di San Giorgio in collaborazione con il Ravenna RFC. Oltre ai padroni di casa parteciperanno il Rugby Forlì 1979 e il Rugby Falconara Dinamis. Dopo il ritiro effettuato in quel di Palazzuolo sul Senio, sarà un’altra ottima occasione per Mister Mingolini per vedere all’opera la sua squadra, che con grande attenzione si sta preparando in vista del 6 ottobre, giorno d’inizio del nuovo campionato.
Ottima anche per l’under 18 la partenza in questo inizio di stagione, tra nuovi arrivi e riaffermati entusiasmi nel gruppo dei giovani giallorossi. Mister Scozzatti spinge i motori a tutta forza per preparare al meglio i suoi ragazzi in vista del debutto in campionato: “Moci” guida il gruppo per il secondo anno consecutivo e con cauto ottimismo guarda al futuro. Le categorie under 14 e under 16 da questa stagione hanno due nuove guide: Borsani e Incerti, due figure con consolidata esperienza che forgeranno i loro giovani atleti in vista delle prossime battaglie da farsi sul campo da gioco.
Sembrano dunque esserci tutte le premesse per una bella stagione, come conferma il commento del Presidente della società Piergiorgio Sangiorgi al lavoro fatto in vista della nuova annata: “Tutte le formazioni del Ravenna RFC si sono migliorate e mi piace pensare che ciò sia dovuto anche alla sempre maggiore compenetrazione fra squadre e quadri tecnici della Franchigia. Il rafforzamento di questa linea di tendenza mi sembra sia il tratto caratterizzante della passata stagione, sia l’obiettivo della presente che, peraltro, vede già un fitto programma già stilato di occasioni di incontro e selezione a tutti i livelli. I risultati non si faranno attendere.”