Domani riparte il campionato:impegno in trasferta per il Romagna RFC

Riparte il campionato di Serie A1, che per il secondo anno consecutivo avrà il Romagna RFC tra i suoi protagonisti. Le 12 squadre inserite nel girone scenderanno in campo domenica 6 ottobre alle 15.30 per la giornata di esordio, occasione che tutte le compagini cercheranno di sfruttare al meglio per partire con il piede giusto in un campionato che si preannuncia di alto livello.Il cammino del Romagna RFC partirà con la trasferta a San Pietro in Cariano per il match con il Valpolicella, formazione neopromossa in A1, ma che i galletti hanno già avuto occasione di conoscere nel corso del campionato di Serie A2 2011-2012. La formazione di vertice della Franchigia romagnola arriva a questo primo importante appuntamento stagionale con diverse novità in organico, principalmente costituite dall’arrivo di diversi giocatori inseriti dai vivai delle squadre del territorio. Il lavoro compiuto nella fase pre-campionato ha mostrato un gruppo con un buon potenziale e determinato a disputare una buona stagione per assicurarsi la salvezza e la permanenza nella categoria. Per questo e per tutti gli incontri del campionato, i tifosi potranno seguirne gli sviluppi attraverso i canali social del Romagna RFC: in particolare il profilo Twitter @RomagnaRFC sarà lo strumento privilegiato per seguire la cronaca delle partite, con aggiornamenti in tempo reale sugli sviluppi dei match.
Oltre al match di San Pietro in Cariano, il primo turno vedrà andare in scena il derby tutto emiliano tra Lyons di Piacenza e Rugby Colorno, altra matricola del girone. La Pro Recco Rugby, che nella passata stagione aveva chiuso al primo posto la classifica, sarà ospite del Rugby Udine 1928, mentre i ragazzi dell’Accademia Nazionale Francescato incontreranno in casa il Rubano Rugby. Completano il programma il match tra Banco di Brescia e Cus Verona e la gara tra L’Aquila Rugby 1936 e l’Aeroporto Firenze Rugby.
I  convocati del Romagna per questo primo turno di campionato: Asioli, Baroni, Cacciagrano, Calderan, Colavecchia, Cossu, Cotignoli, Donati, Donattini, Fantini, Gaeta A., Grassi, Magnani P., Magnani S., Marland, Marzocchi, Morelli, Mtya, Paganelli, Righi, Silvani, Soldati, Visani

Leggi altro…