La Juniores inizia dal Pesaro Rugby

Al via Domenica il Campionato Regionale Under 18: il Romagna RFC Juniores sarà impegnato nel girone Romagna/Marche, che vedrà i galletti confrontarsi contro 8 formazioni marchigiane. Il primo incontro per i romagnoli è previsto in casa, contro il blasonato Pesaro Rugby, squadra dalla grande tradizione e dalle buone potenzialità. “Sarà un incontro molto impegnativo.”, commenta Filippo Gaviani, il preparatore atletico, “Pesaro è un’ottima squadra che ha partecipato ai barrage per accedere al girone elite e quindi sarà in ottima forma. I ragazzi hanno comunque dimostrato una netta crescita sotto il punto di vista del gioco nelle due amichevoli che abbiamo affrontato per prepararci alla stagione ed abbiamo una grande fiducia nelle loro capacità.”. Dopo le prime due sconfitte nelle amichevoli di preparazione al campionato, per il Romagna RFC Juniores è sicuramente l’occasione per cambiare marcia e per cercare quella vittoria che fino ad oggi non ha ancora trovato.

Il calendario vedrà i galletti affrontare poi l’Amatori Rugby Fermo, ancora in casa, e l’Unione Rugby Bolognese in trasferta nella terza giornata di campionato.

Appuntamento per l’esordio del Rmagna RFC Juniores alle ore 13.30 di Domenica 10 ottobre 2010 presso lo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore 915, fraz. Sant’Egidio).

Leggi altro…