Under 18, dalla prova con I Medicei non arrivano punti:22-14

Under 18, dalla prova con I Medicei non arrivano punti:22-14

Dopo la settimana di pausa il campionato del Romagna RFC Under 18 è ripartito con l’ostica prova sul campo della capolista del girone I Medicei. Il 22-14 con cui i toscani hanno chiuso la partita, confermandosi così in vetta e ancora imbattuti, non lascia punti ai galletti, bravi comunque a tenere testa a una formazione ben attrezzata e a giocarsela fino in fondo, segnale incoraggiante in vista della seconda metà della stagione.

I primi punti del match sono dei galletti e arrivano al 9’ da un calcio piazzato di Martinelli, ma il vantaggio romagnolo dura poco perché all’11′ i padroni di casa vanno a segno con una meta trasformata, trovando poi il raddoppio al 20’. I galletti si affidano ancora al piede di Martinelli per riportarsi al di sotto del break dei 7 punti e il parziale si chiude sul 12-6. In avvio della ripresa i galletti accorciano ancora grazie a un calcio di punizione e gestiscono bene la partita, senza concedere altre marcature ai Medicei, che solo al 20’ trovano la meta che spezza l’inerzia del match. Il momento è buono per la squadra fiorentina, che poco dopo si assicura altri punti preziosi per allungare con un’altra meta non trasformata. Buona la reazione del Romagna, che non demorde trovando al 28’ con Fusconi la meta. La trasformazione di Martinelli non trova i pali e nell’ultimo scampolo di gara non arrivano altre occasioni per ridurre il passivo e assicurarsi almeno il bonus difensivo.

Domenica appuntamento casalingo con gli emiliani della Franchigia Amatori Valorugby.

RC I Medicei – Romagna 22-14 (primo tempo 12-6; mete 4-1)

Romagna RFC: Gamberini, Fornasiero, Vignoli (27’ st Donati), Giacometti, Spighi (11’ st Vallicelli), Martinelli, Ghetti (24’ st Rasom), Piccirillo (17’ st Piolanti), Piccinini (17’ st Angeli), Ronconi, Quadrana, Zani (21’ st Fusconi), Sparaventi, Tauro, Piscaglia (8’ st Ortolani). All: Ievolella

RC I Medicei: Lo Gaglio, Rahmouni, Fialà, Sorrentino, Lo Gaglio P, Nidiaci, Cherici, Frangini, Chiti M, Starda, Vitone, Touires, Gentile, Querci, Innocenti. A disp: Brogi, Soro, Pracchia, Biagini, Bianchini, Pesci, Chiti.

Marcature: pt 9’ cp Martinelli,11’ m Medicei tr, 20’ m Medicei nt,  22’ cp Martinelli; st 3’ cp Martinelli, 20’ m nt Medicei, 22’ m nt Medicei 28’ m Fusconi nt

Cartellini: nessuno