Prima vittoria per le ragazze del Romagna: 21-5 sulle 15 Wilds

Prima vittoria per le ragazze del Romagna: 21-5 sulle 15 Wilds

La prima giornata del girone di ritorno consegna al Romagna Femminile il primo successo stagionale, grazie al netto 21-5 sulle 15 Wilds All Bluff Mutina. Dopo il pareggio dell’andata, ad aggiudicarsi il derby emiliano-romagnolo, che si è giocato a Castel San Pietro Terme, sono le ragazze del Romagna, che dunque portano a casa da questo ultimo impegno del 2019 4 punti e si portano a 6 punti in classifica.

Il primo tempo è tutto nel segno del Romagna, grazie alle due mete segnate da Martina Bellavista, entrambe trasformate da Arianna Cocon per il 14-0 su cui si va all’intervallo. All’inizio della ripresa le 15 Wilds accorciano con una meta trasformata, ma non basta per la rimonta, anche perché alla mezz’ora di gioco le romagnole chiudono i conti con un’altra meta trasformata, segnata da Alice Carlini.

Con questo buon risultato le ragazze del Romagna si congedano nel migliore dei modi dal 2019: il prossimo impegno di campionato è infatti in programma per il 19 gennaio, con la prova casalinga con il Rugby Riviera.

Tabellino della partita

15 Wilds All Bluff Mutina – Romagna RFC 5-21 (mete 1-3; primo tempo 0-14; punti conquistati 0-4)

15 Wilds All Bluff Mutina: Gazzotti, Daolio, Cambi, Lunardi, Aveta Majer, Maccaferri, Soverchia, Gardenghi, Ambrosino, Cuoghi, Speranza, Ruggeri, Berdelsmann, Lanzi, Fantoni. A disp: Bettelli, Borghesani, Merenda, Cuccovillo, Secchi, Iotti, Bentivegna, Agate.

Romagna RFC: Cocon, Bellavista, Mirto, Balsimelli, Crispo, Lolli (15’ st Infante), Volanti (1’. st Ceccarelli), Manucci, Dell’Omo, Carlini, Duzha (1’ st Donati), Tamagnini, Ferrera (20’ st Colagiovanni), Napoletano, Vitali. A disp: Ragone, Chiavegatti, Fraternali, Pandolfi. All: Ferrillo

Marcature: pt 18’ m Bellavista tr Cocon, 38’ m Bellavista tr Cocon; st 8’ m Daolio nt, 30’ m Carlini tr Cocon