Lo straordinario cammino che ha portato il Romagna RFC a chiudere il campionato al secondo posto, centrando così la promozione in A1, ha tra i suoi principali protagonisti Matteo Fantini che, nella veste di capitano, ha trascinato la squadra dentro e fuori dal campo in questa cavalcata vincente.
Con le 10 mete messe a segno Fantini si è confermato, per la terza stagione consecutiva, il marcatore più prolifico del Romagna e soprattutto ha saputo guidare il gruppo in questo lungo e difficile campionato. “La stagione è andata benissimo, non potevamo sperare in niente di meglio.”, commenta Fantini, “Conquistare la promozione era un desiderio mio e di tutto il gruppo, ma non rientrava negli obiettivi che ci eravamo posti a inizio anno. Non ci aspettavamo di poter arrivare così in alto, per questo aver raggiunto questo traguardo è una grandissima soddisfazione, è un sogno che si realizza. Un grazie particolare va al pubblico, che è stato magnifico e ci ha sempre seguito con grande affetto.”.
Il sostegno del pubblico, che si è rivelato fondamentale nel corso di questo campionato, lo sarà ancora di più nella prossima stagione, che vedrà il Romagna debuttare in una categoria di altissimo livello: “La prossima stagione sarà una novità per tutti noi.”, nota il capitano, “Speriamo di poter fare bene anche in questa nuova impresa. Il lavoro da fare è tanto: tra qualche settimana si riparte ma ora ci godiamo un po’ di riposo.”.