U19 e U17: domenica senza punti per le giovanili della Franchigia Romagna

Le formazioni giovanili della Franchigia Romagna Rugby impegnate nei campionati Under 17 e Under 19 non riescono a portare a casa risultati utili dalla seconda prova della stagione.

Under 19

L’Under 19, ospite del Bologna Rugby Club è stata fermata sul 43-3 dagli emiliani al termine di una partita piuttosto sofferta, giocata quasi interamente in inferiorità numerica e dunque particolarmente probante.

Il Bologna parte forte e mette a segno due mete in avvio di partita, a metà della frazione di gioco i galletti sfruttano un calcio di punizione (calciato da Ghetti) per sbloccare lo score dallo zero, ma non basta per arginare i padroni di casa, che prima dell’intervallo si assicurano altre due mete, chiudendo il parziale sul 24-3. Nella ripresa arrivano altre tre marcature pesanti per il Bologna, che chiudono la partita sul 43-3.

Bologna Rugby Club – Romagna RFC 43-3 (primo tempo 24-3, mete 7-0)

Formazione: Gaspari, Santolini, La Rosa, Zani, Mirizzi, Zuccherelli, Ghetti, Piolanti, Cristofori, Mazzotti, Minardi, Saliu, Calbucci, Rossi, Samori. All: Xella – Zuccherelli

Marcatori: 20’ pt cp Ghetti

 

Under 17

Giornata avara di risultati anche per le due Under 17 impegnate nella sfida incrociata con i pari età del Parma 1931.

Il Romagna Ovest (Ravenna, Faenza, Imola, Lugo) è stato fermato sul 29-19 dal Parma (squadra n.2). Rispetto alla partita di esordio la squadra ha fatto passi in avanti e ha mostrato un buon atteggiamento, ma non è bastato per portare a casa un risultato positivo. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, ma il Parma, più organizzato e rodato, approfitta di alcuni errori difensivi chiudendo il parziale avanti per 22-7. Nella ripresa i romagnoli si rifanno sotto, mostrandosi più incisivi e grintosi, e con due mete (Frega e Brialdi) riducono a 22-19 lo svantaggio. La squadra attacca anche nell’ultimo scorcio di gara, senza però riuscire a concretizzare: il Parma non si lascia invece sfuggire l’occasione per marcare un’altra meta che chiude il match sul 29-19. Nonostante non siano arrivati punti da questa partita la squadra ha mostrato un ottimo spirito di gruppo e la consapevolezza di aver mosso i primi passi del proprio percorso di crescita e consolidamento.

Rugby Parma 1931 (2) – Romagna RFC Ovest 29-19 (primo tempo 22-7; punti 5-0)

Formazione: Suppa, Panzavolta, Conceicao, Brialdi, Mengozzi, Nardelli, Cirri, Prisciandaro, Monaco, Coratella, Sebastiani, Grilli, Dall’Olio, Montanari, Barelli. A disp: Frega, Cuzman, Kovacevic, Ravaioli, Balbi, Bersanetti, Amedei (e a supporto in tribuna Collina e Franchini)

Marcatori: primo tempo meta Barelli tr Conceicao; 2° tempo: m Frefa tr Conceicao, m Brialdi nt

Per il Romagna Est (Forlì, Cesena, Rimini) la partita con i pari età del Parma (squadra n.1), giocata sul campo di Forlì, è stata invece più sofferta, dato che gli ospiti la hanno chiusa con un netto 64-0.

Il Parma ha fatto valere la superiorità fisica dei propri giocatori, rendendo la partita a senso unico: a tratti il Romagna ha espresso una buona difesa ma non è bastato per arginare l’iniziativa degli ospiti che dopo il 26-0 nel primo tempo hanno dilagato nella ripresa.

Romagna RFC Est – Rugby Parma (1) 1931 0-64 (primo tempo 0-26; punti 0-5).

Leggi altro…