Durante la mattinata di ieri, Mercoledì 14 aprile 2010, i ragazzi del Toulouse Université Club sono giunti in Romagna per lo scambio culturale organizzato con il Romagna RFC. I francesi sono stati accolti presso la Club House di Ravenna RFC e Compagnia dell’Albero a Ravenna, ed in seguito si sono spostati sul mare per un breve allenamento sulla sabbia di Lido Adriano, dove hanno anche incontrato i responsabili del luogo ed i portavoce della Pro Loco.
Nella serata i giocatori sono stati divisi tra le famiglie ospitanti, mentre lo staff tecnico ha avuto la possibilità di uno scambio di idee con lo staff Romagna: in particolare è stata apprezzata la presentazione che il direttore tecnico Francesco Urbani ha fatto a riguardo del Progetto Romagna, che ha chiarito ai francesi la strutturazione e le modalità operative del Progetto stesso.
Nella serata poi, le dirigenze dei Club e del Romagna RFC hanno potuto concludere con una cena presso il Ristorante Dribbling di Ravenna, nella quale i francesi hanno potuto apprezzare le specialità gastronomiche romagnole.
Nella giornata di oggi, Giovedì 15 aprile 2010, i francesi si sono trasferiti presso l’impianto del Cesena Rugby dove hanno effettuato una seduta di allenamento durante la mattinata. Dopo il pranzo è prevista una breve visita della città ed in serata una seduta collettiva di allenamento con i giocatori della Selezione Romagna Under 18.