Il Consiglio Federale della FIR, riunitosi in video-conferenza il 27 gennaio, ha deliberato di posticipare all’11 aprile la ripresa dei campionati di interesse nazionale, inizialmente prevista per il 7 marzo.
Su raccomandazione della Commissione Medica Federale, rilevato come l’evoluzione della pandemia non garantisca le condizioni necessarie alla ripresa in sicurezza dell’attività agonistica, il Consiglio ha inoltre deliberato di rinviare all’8 marzo la ripresa degli allenamenti con contatto per tutte le categorie di interesse nazionale. Fino a quella data dunque potrà proseguire soltanto l’attività di allenamento individuale e senza contatto, nel rispetto di quanto previsto dai protocolli FIR.
Le nuove formule dei campionati saranno rese note in vista della ripresa degli allenamenti con contatto, mentre il termine ultimo per lo svolgimento delle varie competizioni è fissato al 25 luglio. Qualora l’evoluzione della pandemia dovesse impedire la regolare disputa dei Campionati 2020/21 come programmati, il Consiglio ha convenuto di identificare attività agonistiche da svolgersi a livello locale e con il supporto organizzativo dei Comitati Regionali.
Leggi il comunicato sul sito della FIR