Competizione interna Franchigia Romagna RFC

In attesa della ripresa della regolare attività rugbistica, a partire dalla possibilità di svolgere allenamenti collettivi, il Romagna RFC lancia una iniziativa che coinvolge i Club della Franchigia e in particolare le categorie del minirugby e dell’Under 14. Una competizione a distanza, che di settimana in settimana metterà a confronto le squadre partecipanti attraverso una serie di sfide in cui i ragazzi e le ragazze dovranno cimentarsi in maniera individuale, anche da casa. L’idea è quella di coinvolgere i ragazzi in una serie di prove divertenti e inclusive, un modo per arricchire la proposta sportiva che caratterizza questo difficile periodo, ma anche per tornare, seppur in modo alternativo, al confronto e alla competizione sportiva tra i Club.

Sono più di 20 le squadre dei Club della Franchigia che hanno aderito all’iniziativa, suddivise in tre diverse fasce per altrettante competizioni (Under 6-8, Under 10-12 e Under 14), con oltre 200 piccoli rugbisti coinvolti e la possibilità di estendere la partecipazione anche ad altri amici.

Ogni settimana verrà assegnata una prova (esercizi di abilità motoria, percorsi a ostacoli, sfide a tempo) che ciascuno potrà svolgere ovunque, a casa, in giardino, al parco, e perfezionarla al campo insieme ai propri allenatori. L’insieme delle performance individuali concorrerà a determinare il punteggio settimanale della squadra, calcolato sulla base di parametri oggettivi di valutazione di volta in volta indicati e facendo la media dei punteggi singoli.

La competizione potrà essere seguita attraverso i social media del Romagna RFC (Facebook e Instagram), dove saranno pubblicati i video delle prove settimanali delle squadre. Tutti gli aggiornamenti su prove, risultati, classifiche e vincitori saranno disponibili a questo link: https://romagnarfc.it/competizione-interna/

 

Leggi altro…