Si riparte dalla partita numero 300: i convocati per Romagna RFC – Rugby Napoli Afragola

A distanza di quasi due anni dall’ultima partita di campionato disputata, finalmente il Romagna RFC può tornare sul campo di casa dello Stadio del Rugby di Cesena per il campionato di Serie A.

Domani, alle 14.30, i galletti incontreranno il Rugby Napoli Afragola per la gara con cui si alza il sipario sul Girone 3 della Serie A 2021-22 (gli altri incontri in calendario si giocheranno alle 15.30). Si tratta di un appuntamento dal sapore speciale per il Romagna RFC non solo perché rappresenta un primo passo verso il ritorno alla “normalità”, ma anche perché coincide con un traguardo significativo per tutto il movimento rugbistico romagnolo: quella con il Napoli sarà infatti la 300° partita ufficiale disputata dalla prima squadra della Franchigia. Il ritorno in campo dopo un lunghissimo stop, sul campo di casa e davanti al proprio pubblico, rappresenta dunque la cornice perfetta per celebrare questa cifra tonda e i 15 anni di attività del Club.

Si riparte dunque dal Napoli Afragola, squadra che a sua volta arriverà a Cesena con l’intenzione di partire nel modo giusto in un campionato in cui le incognite non mancano, per tutti i partecipanti, considerando il lungo periodo di stop delle competizioni.

Per la partita con il Napoli sono convocati 26 giocatori: Baldassarri, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Strada, Tauro, Urbinati, Vincic.

L’accesso per gli spettatori allo Stadio del Rugby di Cesena è consentito nel rispetto della normativa e dei protocolli anticovid vigenti, quindi con obbligo di Green Pass, da mostrare all’ingresso, registrazione online prima della partita, obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale in tribuna. Regolamento completo e modulo di registrazione sono disponibili qui: https://romagnarfc.it/regolamento-accesso-stadio-del-rugby/

Arbitro dell’incontro: Daniele Odoardi (PE).

Leggi altro…