Trasferta molto insidiosa quella che attende i giocatori del Romagna RFC: la squadra, infatti, sarà di scena a Roma contro l’Unione Rugby Capitolina, società che fino all’anno scorso militava nel campionato di Top Ten e che quest’anno, dopo un avvio difficile, sta mettendo in serie diversi buoni risultati, che l’hanno portata a raggiungere la quarta posizione a pari merito con il Mantova. All’andata, tra le mura amiche dello Stadio del Rugby di Cesena, finì 16 a 10 per i romagnoli, che recuperarono nella seconda frazione di gioco da uno svantaggi odi 3 a 10.
“Dovremo stare attenti al loro gioco alla mano“, avverte l’allenatore della linea arretrata Cavaglieri, “È una squadra che muove molto bene il pallone e che ha ottime individualità; sarà importante per noi riuscire a difendere bene negli spazi allargati.“.
Per quel che riguarda la formazione ci sono ancora molti dubbi, fuori per infortunio Cuccari, in dubbio Ambrosino e Medri. Il riservo sui convocati verrà sciolto soltanto dopo l’allenamento di questa sera.
L’inizio della partita è previsto per le 15:30 di Domenica 11 aprile, presso gli impianti dell’Unione Rugby Capitolina.