Il Romagna RFC è pronto all’ultimo impegno nel Campionato di Serie A prima dello stop per il Sei Nazioni: i galletti hanno infatti concluso la preparazione per il match esterno che domenica 29 gennaio vedrà Fantini e compagni di fronte al Rugby Club Valpolicella. I romagnoli, reduci da una striscia di 5 successi consecutivi, con la vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo turno con il Milano hanno raggiunto la Capitolina in vetta alla classifica. Il distacco sugli avversari non è però ancora rassicurante: per un simpatico gioco della matematica, ci sono nove formazioni rinchiuse in nove punti che si cercheranno di evitare il nono posto, l’ultimo che condannerà una formazione a disputare i play-out retrocessione.
Il Romagna è quindi chiamato ad una prova di carattere in questa XIV° giornata di campionato (III° di ritorno), perché fare punti in trasferta potrebbe rivelarsi decisivo in questa serrata lotta in classifica. I galletti avranno inoltre il compito di “vendicare” il 18 a 17 con il quale i veneti si imposero a Cesena il 16 ottobre, con una meta segnata nel finale che ribaltò il risultato dell’incontro, che i romagnoli avevano a lungo condotto.
Lo staff tecnico ha scelto la linea della continuità nelle convocazioni, e sono soltanto due i cambiamenti rispetto all’incontro una settimana fa con il Rugby Milano: tra gli avanti rientra Morelli per Cotignoli, mentre nei tre quarti è Medri a trovare spazio a discapito di Amato.
Questi i giocatori convocati per l’incontro:
- Colavecchia
- Cossu E.
- Cossu S.
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Marioli
- Molino
- Morelli
- Pias
- Turroni
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Galasso
- Luci
- Mattiacci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
L’incontro, che sarà diretto dal sig. Falzone di Padova, è fissato per le ore 14.30 di domenica 29 gennaio 2012, presso lo Stadio comunale di San Pietro in Cariano (VR).