Il Romagna RFC ha completato la preparazione per l’incontro che domenica 25 marzo alle ore 13.00 vedrà i galletti ospitare i Gladiatori Sanniti, nel XVII° turno del Campionato Nazionale di Serie A. Fantini e compagni tenteranno di sfruttare l’incontro con la formazione che al momento occupa l’ultima piazza in classifica per mantenere il proprio vantaggio sulle inseguitrici in classifica. In casa galletti, comunque, non si vuole sottovalutare l’incontro: i Gladiatori Sanniti hanno un disperato bisogno di punti per agganciare la zona play-out ed evitare così la retrocessione diretta, e per questo saranno un avversario ostico, che non vorrà arrendersi fino al fischio finale. La squadra di Benevento già nell’ultimo turno è riuscita ad agguantare un prezioso successo interno per 28 a 18 sul Rugby Paese, ribaltando già in quell’occasione il pronostico di giornata. Il Romagna dovrà quindi far valere il peso delle 10 vittorie ottenute fino ad oggi in campionato e cercare di imporre il proprio gioco sugli ospiti, in modo da evitare spiacevoli sorprese.
Per i galletti sono sei i cambiamenti nei convocati rispetto all’incontro vinto con l’Avezzano. Nel reparto degli avanti Cirelli e Pias prendono il posto di Marioli e Cotignoli, mentre tra i tre quarti sono Borsani, Gollinucci, Mattiacci e Righi a prendere il posto di Amato, Donati, Gai e Galasso.
Questi i ventitré giocatori convocati:
- Ambrosino
- Cirelli
- Cossu E.
- Cossu S.
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Molino
- Morelli
- Pias
- Turroni
- Babbi
- Borsani
- Gollinucci
- Gregnanin
- Luci
- Mattiacci
- Medri
- Pasqualini
- Righi
- Soldati
L’incontro, che sarà diretto dal sig. Rizzo da Ferrara, è fissato all’inedito orario delle ore 13.00 di domenica 25 marzo 2012, presso lo Stadio del Rugby di Cesena (via Montefiore – fraz. Sant’Egidio).