Sconfitta nella prima di campionato per il Romagna RFC Juniores

Il galetto non canta alla prima di campionato, ma si rende protagonista di una clamorosa steccata. Sul campo amico di via Montefiore a Cesena i giovani under 18 del Romagna RFC Juniores cedono le armi al Pesaro in un incontro dai due volti.

Nel primo tempo la combattività e la tenacia permette loro di misurarsi alla pari con i forti avversari in un botta e risposta di mete, che vede la formazione di casa prevalere alla scadere della prima frazione di gioco per 12 a 10 grazie alle segnature di Baldazzi, Cota e ad una trasformazione ad opera di Fiori.

È la seconda frazione a vedere un forte calo dei romagnoli, ai quali scompaiono le idee: il Pesaro riesce in questo modo a prendere in mano il pallino del gioco e con la complicità di alcuni errori dei galletti a segnare diverse mete. Solo nel finale Ferjani, con una meta per il Romagna RFC Juniores rende meno amara la sconfitta, chiudendo l’incontro sul punteggio di 46 a 17.

Gli atleti del Romagna RFC Juniores

Il tecnico Cavaglieri analizza in questo modo l’incontro: “Dobbiamo capire cosa c’è che non è andato per il verso giusto nel secondo tempo: i giocatori si sono ben comportati nella prima frazione di gioco e credo che dobbiamo avere solo un po’ di pazienza per l’arrivo di risultati importanti.”. Per i romagnoli sarà già il momento del riscatto nell’appuntamento del prossimo 17 ottobre, con l’incontro casalingo con l’Amatori Rugby Fermo 1935.

Romagna RFC Juniores – Pesaro Rugby 17–46

Romagna RFC Juniores: 15.Pierozzi 14.Bastianelli 13.Doria 12.Vallone 11.Capone 10.Fiori 9.Ferjani 8.Pierotti 7.Ghiselli 6.Mastrangelo 5.Rubini 4.Garnum 3.Felici 2.Baldazzi 1.Cota
A disposizione: 16.Balzarotti 17.Khedri 18.Angelini 19.Coverchiata 20.Obada 22.Khedri

Marcatori (Romagna RFC Juniores):

  • Mete: Baldazzi, Cota, Ferjani.
  • Trasformazioni: Fiori (1/3).

Leggi altro…