Sconfitta di misura per l’Under 18: il Colorno ha la meglio per 15-13

Sconfitta di misura per l’Under 18: il Colorno ha la meglio per 15-13

Sconfitta di misura per il Romagna Under 18, che viene fermato sul 13-15 dal Colorno ed è quindi costretto a rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Una buona prestazione non basta per avere la meglio sugli emiliani al termine di una partita sempre in bilico nel risultato, decisa nel secondo tempo dopo il 10-10 della prima frazione.

Parte bene il Romagna che però non riesce a concretizzare la lunga serie di attacchi di inizio partita, mentre alla prima occasione nell’area dei 22 romagnola il Colorno è abile a sfruttare un rimpallo per trovare la meta del vantaggio. Nel finale del parziale gli sforzi del Romagna di trovare punti vanno a buon fine prima con un calcio piazzato di Martinelli, seguito dalla meta di Pagnani, trasformata dallo stesso Martinelli. Ma allo scadere del tempo il Colorno non si lascia sfuggire l’occasione di riagguantare il pareggio con una meta non trasformata. Al 10’ della ripresa i galletti si riportano in vantaggio grazie a un altro calcio di punizione, ma non basta perché al 17’ è di nuovo il Colorno a trovare la meta che vale il controsorpasso e che si rivelerà decisiva perché nell’ultimo quarto del parziale non arrivano altri punti a ribaltare la situazione. ll campionato si ferma per una domenica: si ripartirà il 9 febbraio con un altro scontro diretto per la salvezza, quello che vedrà il Romagna ospite del Perugia.

Romagna RFC – Colorno Rugby 13-15 (primo tempo 10-10; mete 1-3; punti conquistati 1-4)

Romagna RFC: Vallicelli, Spighi, Loli, Pagnani, Vignoli (17’ st La Rosa), Martinelli, Gianesini, Piolanti, Prata (19’ pt Ortolani), Piccinini, Angeli, Piccirillo, Piscaglia, Tauro, Sparaventi. A disp:, Berardi, Fusconi, Donati, Trpkovski, Ronconi. All: Ievolella

Colorno Rugby: Marani, Bratacenco, Paini, Fuoco, Zhilchuk, Mey, Malavasi, Ruffolo, Martinelli, Nisica. Riccò, Dardano, Jacques, Piola, Godoleschi. A disp: Patti, Gzara, Allodi, Singh.

Marcature: pt. 8’ m Ruffolo nt (0-5), 28’ cp Martinelli (3-5), 31’ m Pagnani tr Martinelli (10-5), 35’ m Nisica nt (10-10); st. 10’ cp Martinelli (13-10), 17’ m Marani nt (13-15)

Cartellini: 15’ st giallo Vallicelli

La photogallery della partita (Foto di Alessandro Piccinini)