Il Romagna RFC ha terminato la preparazione del match casalingo che nel XIX° turno del Campionato Nazionale di Serie A2 vedrà i galletti ospitare l’Unione Rugby Capitolina. La squadra di Urbani dovrà resistere all’assalto della squadra romana, che insegue i romagnoli dalla terza posizione della classifica con sole quattro lunghezze di ritardo. La partita di domenica 22 aprile metterà di fronte due squadre che si conoscono bene: Romagna e Capitolina, infatti, si sono contese nella scorsa stagione il successo nel campionato di serie B in un serrato testa a testa che al termine della competizione ha visto avere la meglio proprio la squadra romagnola. In questa prima avventura in serie A, invece, il bilancio è a vantaggio dei capitolini, che nel match di andata riuscirono a superare i galletti per 17 a 6, lasciando Fantini e compagni a bocca asciutta.
Per l’incontro tra Romagna RFC ed Unione Rugby Capitolina sono tre i cambiamenti nella rosa dei ventitré giocatori convocati nella trasferta ad Alghero: tra gli avanti, al posto degli squalificati Marioli e Pias ci sono Cirelli e Cotignoli, mentre nel reparto dei tre quarti è Amato a fare il suo ritorno prendendo il posto di Mattiacci.
Questi i convocati per l’incontro:
- Ambrosino
- Cirelli
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Molino
- Morelli
- Turroni
- Amato
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Galasso
- Gregnanin
- Luci
- Pasqualini
- Soldati
La partita sarà arbitrata dal signor Boaretto di Rovigo ed il calcio di inizio è fissato per le ore 15.30 di domenica 22 aprile allo Stadio del Rugby di Cesena.