Dopo la pausa dedicata agli impegni della Nazionale maggiore contro Nuova Zelanda e Sud Africa, riprende Domenica 29 novembre 2009 il Campionato Nazionale di Serie B. Il programma della settima giornata prevede i seguenti incontri:
- Romagna RFC – Unione Rugby Capitolina
- Vasari Rugby Arezzo – Modena Rugby Cub
- Rugby Mantova ASD – Firenze Rugby Club
- Unione Rugby Bolognese – ASD Pesaro Rugby
- Lions Amaranto – Rugby Reggio
- Rugby Viterbo – CUS Perugia Rugby
Il Romagna RFC sarà quindi impegnato contro l’Unione Rugby Capitolina, formazione che durante la scorsa stagione militava nel Super 10 italiano. L’incontro avrà inizio alle ore 14:30 presso lo stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore.
Scozzatti e i compagni di squadra hanno seguito in queste settimane un lavoro diversificato sia in campo, sia in palestra, in modo tale da sfruttare al meglio la pausa dell’attività agonistica. Inoltre è stato possibile effettuare due allenamenti collegiali con la Serie C del San Marino Rugby Club (giovedì 19 ottobre 2009) e con la Serie C del Rugby Forlì 1979 (martedì 24 ottobre 2009), allenamenti durante i quali lo staff tecnico ha avuto la possibilità di confrontarsi con due differenti realtà presenti sul territorio romagnolo.