Dopo un lungo stop in campionato i ragazzi allenati dal duo Cavaglieri – Fantini riprendono i giochi con un successo meritato e di qualità sul campo del Sena Rugby. Dopo un periodo di sole amichevoli nelle quali i due tecnici hanno sperimentato e messo alla prova i propri ragazzi finalmente il primo vero e proprio risultato è arrivato meritatamente a suggello del costante lavoro svolto finora nelle sedute di allenamento sui campi della Franchigia Romagna Rugby.
Al quarto minuto di gioco i primi punti dei totali 65 messi a segno dalla compagine romagnola portano la firma dell’ottimo Fiori che con caparbietà porta la palla al di là della linea di meta avversaria ripetendosi poi con estrema lucidità nella seconda frazione di gioco per la sua seconda personale segnatura. Nel corso dell’incontro un’altra doppietta sarà realizzata da Doria, ma addirittura un tris di mete viene calato sul tavolo da gioco da Ghiselli, vero e proprio ariete di sfondamento. A completare il festival delle segnature hanno poi contribuito Cota, Kumarawattage, Bastianelli e capitan Bernabini trascinatore ed instancabile lottatore in ogni dove sul campo da battaglia.
Buona quindi la prestazione dell’intera squadra mai messa in difficoltà dai volenterosi ragazzi del Sena Rugby nell’intero arco dell’incontro. In particolare evidenza la mediana e buono il numero dei palloni recuperati nei punti di incontro. Da segnalare inoltre tra i ragazzi al debutto con la rossa maglia romagnola quello di Lontani, esempio di atleta proveniente da altra disciplina sportiva dall’immediato adattamento allo spirito e sacrificio del Rugby.
Matteo Fantini nel dopo partita aggiunge: “Siamo soddisfatti, ma attenti a non cedere a facili entusiasmi. La vittoria odierna fa certamente piacere ma i traguardi da raggiungere sono ancora ben lontani: siamo una squadra formatasi da soli tre mesi e alla ricerca dell’amalgama ottimale per ottenere i migliori risultati. I nostri ragazzi arrivano da diverse società aderenti alla Franchigia Romagna e che in passato, ad eccezione delle partecipazioni alle selezioni, si sono sempre e solo fronteggiati nei vari campionati disputati”.
Si presenta nuovamente uno stop in campionato di due domeniche per il Romagna RFC Juniores: i giovani galletti torneranno a misurarsi con gli avversari di turno del Rugby Jesi 70 il 12 dicembre sul verde campo malatestiano in via Montefiore a Cesena alle ore 12.30, occasione per assistere ad una ottima partita di Rugby.
Sena Rugby – Romagna RFC Juniores 0–65
Romagna RFC: 15.Fiori 14.Bastianelli 13.Doria 12.Coverchiata 11.Gasperoni 10.Pierozzi 9.Kumarawattage 8.Bernabini 7.Ghiselli 6.Angelini 5.Pierotti 4.Lontani 3.Khedri 2.Baldazzi 1.Cota. A disposizione: Balzarotti, Renzelli, Garnum, Vallone (non entrato), Atei, Berardi, Liberatore.
Marcatori:
- mete: Bastianelli (1), Bernabini (1), Cota (1), Doria (2), Fiori (2), Ghiselli (3), Kumarawattage (1).