Il Romagna ha ultimato la preparazione per l’incontro che domenica metterà Fantini e compagni di fronte all’Amatori Rugby Alghero nella XVIII° giornata del campionato nazionale di Serie A, settimo turno di ritorno. I galletti sono attesi da una prova dura, che li vedrà scendere in campo nello Stadio dove fino ad oggi i sardi hanno ottenuto soltanto delle vittorie, seppur con piccoli scarti in alcune occasioni. L’Alghero viene dalla bruciante sconfitta per 22 a 19 sul campo del Capoterra, sconfitta che ha rallentato il ritmo dei giallo-neri, ora staccati di 13 lunghezze dal primo posto. I galletti, per questo, non avranno vita facile nella seconda trasferta stagionale in Sardegna: “Sappiamo che non sarà facile tornare a casa con un risultato positivo, ma vogliamo dare il meglio per ripetere la prestazione dell’andata.”, ha commentato in settimana il tecnico degli avanti Lucas Scozzatti. Il 20 novembre a Cesena, infatti, i galletti ottennero la prima vittoria in casa di questa stagione, superando gli avversari per 29 a 14. In quell’occasione furono le tre mete di Galasso, Emanuele Cossu e Gai a regalare il successo per il Romagna.
Il tecnico Urbani ed i suoi assistenti hanno optato per quattro cambi nei 23 convocati rispetto alla partita vinta domenica scorsa con i Gladiatori Sanniti. Nel reparto degli avanti, infatti, rientra Marioli, mentre tra i tre quarti tornano ad essere del gruppo Cuccari, Donati e Gai.
Questi i convocati per Alghero:
- Ambrosino
- Cossu E.
- Cossu S.
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Marioli
- Molino
- Morelli
- Pias
- Turroni
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Galasso
- Gregnanin
- Luci
- Mattiacci
- Pasqualini
- Soldati
Il calcio di inizio dell’incontro, che sarà diretto del sig. Bono di Brescia è fissato per le ore 15 di domenica 1 aprile allo Stadio di Alghero.