Il Romagna RFC continua la preparazione al Campionato Nazionale di Serie B, dopo l’incontro che ha visto la formazione bianco rossa superare per 19 a 12 il CUS Roma.
Questa settimana gli allenamenti prevedono per mercoledì una seduta collegiale con la Serie C di Cesena, sul campo di Via Montefiori, e durante il fine settimana gli atleti si recheranno in ritiro a Bagno di Romagna, per una tre giorni di intenso lavoro tra palestra, campo, piscina e video analisi. L’importanza del ritiro è sottolineata ancora una volta dal tecnico, Francesco Urbani: “Il ritiro ci darà la possibilità di lavorare intensamente per tutto il week-end. È inoltre una grande possibilità di crescita per tutto il gruppo, in modo che si cementi ancora di più e che lo spogliatoio sia assolutamente compatto.“.
Altri due allenamenti collegiali sono previsti per il mercoledì 16 settembre a Ravenna, con il Ravenna RFC e per giovedì 24 settembre a Rimini, con il Rimini Rugby. Ancora Urbani: “Un occasione non solo per conoscere le altre realtà e portare alle serie C il beneficio di un allenamento con gli atleti della serie B, ma per fare sentire il Progetto Romagna più vicino e presente sul territorio. È inoltre importante per i nostri stessi atleti, che potranno trovarsi di fronte ad atleti differenti da un allenamento tradizionale.“.
Il secondo test match della preparazione è previsto per Domenica 20 settembre 2009, data nella quale il Romagna RFC scenderà a Roma per affrontare nuovamente il CUS Roma e capire quali passi avanti sono stati fatti nelle due settimane che sono trascorse tra i due test.