Dopo la serie di open day organizzati a settembre nelle varie società del territorio, il progetto di promozione del rugby femminile a livello giovanile continua con nuove attività e iniziative, promosse dal Romagna RFC in collaborazione con i club della Franchigia e grazie al supporto del Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna.
Proprio il CRER nei giorni scorsi ha presentato il progetto e lo staff per questa nuova sportiva, confermando gli obiettivi di voler avvicinare sempre più ragazze al rugby e di sviluppare il rugby a XV, proponendo anche momenti di confronto con gli altri comitati regionali. In quest’ottica sono già fissati alcuni appuntamenti a cui parteciperanno anche le giovani rugbiste romagnole, a partire dal torneo CONI di beach/tag rugby che si svolgerà a Catania il 4 e 5 ottobre, dedicato alle Under 14. Tra ottobre e novembre sono in programma altri appuntamenti interregionali, in via di definizione, in preparazione ai quali il 13 ottobre è previsto un allenamento collegiale, occasione per prendere confidenza con il rugby a 13 e a 15.
Parallelamente a questi appuntamenti con la rappresentativa regionale, proseguiranno anche gli allenamenti di area, in programma al mercoledì pomeriggio a Forlì (presso gli impianti del Rugby Forlì 1979).