Polo Romagna Under 16 a Pieve di Cento per il Trofeo Carwyn James

La rappresentativa Under 16 del Polo Romagna ieri ha partecipato al Trofeo Carwyn James a Pieve di Cento.

6 le squadre partecipanti a questa manifestazione: oltre ai padroni di casa del Rugby Pieve e alla rappresentativa romagnola, erano presenti i toscani del Valdinievole Rugby, la compagine veneta del Monti Rovigo Junior e due squadre gallesi, i Maes Y Gwendraeth e Cobra Rugby.

Per i ragazzi dei Club della Franchigia è stata dunque una bellissima opportunità di confrontarsi con realtà ben organizzate e incontrare avversarie inedite rispetto a quelle incontrate in campionato con il club di appartenenza.

Da questa prima uscita della stagione del Polo Under 16 sono emersi segnali incoraggianti sulla crescita del gruppo, sia a livello attitudinale che tecnico: le tre partite disputate sono infatti state un buon banco di prova per testare il lavoro fin qui svolto e hanno fornito chiari input sugli aspetti da migliorare su cui concentrarsi nei prossimi allenamenti.

Nella fase a gironi il Romagna ha incontrato prima il Rovigo, che ha avuto la meglio per 19-12, poi il Maes Y Gwendraeth, che si è imposto per 10-0. Il Romagna si è poi aggiudicato la finale per il 5-6° posto battendo per 36-7 il Valdinievole.

Giocatori convocati per questo appuntamento:

AGHAHOWA DAVIS (Cesena Rugby), AGHO ROLAND (Cesena Rugby), AMBROSINI FEDERICO (Cesena Rugby), ANGIOLINI NICOLAS (Ravenna Rugby), BARTOLINI MARCO (Cesena Rugby), BERTI NICOLÒ (Cesena Rugby), BILLI KRIS (Ravenna Rugby),
CASADIO FEDERICO (Imola Rugby), CECCARINI PIETRO (Rimini Rugby), CERONI FRANCESCO (Rugby Forlì), DELLARIA MANUEL (Rugby Forlì), FELAPPI NICOLÒ (Ravenna Rugby), GARSONE ERIK (Imola Rugby), GOLFARELLI ANDREA (Ravenna Rugby), MARTELLI STEFANO (Ravenna Rugby), MARTINELLI RICCARDO (Imola Rugby), MINGHETTI ELIA (Ravenna Rugby), NEGRONI LORENZO (Imola Rugby), NESI LORENZO (Imola Rugby), NUCCI FRANCESCO (Cesena Rugby), PIRANI SEBASTIANO (Imola Rugby), QUIETI MATTEO (Rimini Rugby), ROSSI LORENZO (Rugby Forlì), SANTI MATTEO (Ravenna Rugby), TOSI NICCOLÒ (Imola Rugby), TURCI FEDERICO (Rugby Forlì)

Leggi altro…