Dopo la buona reazione che ha caratterizzato il match con il Colorno e che ha consentito al Romagna di agguantare due punti di bonus, i galletti sono attesi da una nuova prova nella quale cercare altri punti utili per incrementare il proprio bottino in classifica. Domenica i romagnoli saranno in trasferta per l’incontro con il Cus Verona Rugby, formazione che con 52 punti e in settima posizione chiude il blocco della prima metà della graduatoria. Per il Romagna si tratta dunque di un avversario ostico, da affrontare con la massima concentrazione. La gara di andata era stata caratterizzata da un grande equilibrio e si era decisa solo nel finale, con i veneti capaci di ribaltare a proprio favore il risultato con due mete negli ultimi minuti, beffando il Romagna con uno score finale di 23 a 14.
Per la trasferta di Verona sono stati convocati i seguenti giocatori: Gaeta D, Cossu, Turroni, Glielmi, Gaeta A, Colavecchia, Cotignoli, Paganelli, Cacciagrano, Gentile, Magnani P, Mtya, Sgarzi, Marland, Medri M, Medri S, Donati, Righi, Asioli, Mattiacci, Calderan, Marzocchi, Gollinucci, Magnani S, Visani.
Questo ottavo turno di ritorno si aprirà oggi pomeriggio con il big match tra Lyons e Accademia FIR, che si contendono la seconda posizione. Tra gli appuntamenti di domenica spicca l’incontro tra L’Aquila e il Valpolicella, con la formazione veneta che tenterà il colpaccio sul difficile campo della capolista. Impegno in trasferta anche per l’altra candidata ai play off, la Pro Recco, che incontrerà un Firenze a caccia di punti per risalire dalla penultima posizione. La partita tra Rubano e Brescia potrebbe rimescolare le carte in zona play out, anche in virtù della trasferta che l’Udine, altra squadra a rischio, dovrà affrontare sul difficile campo del Colorno.