A distanza di 10 anni dalla sua prima edizione, il Movember Romagnolo anche nel 2023 ha raggiunto importanti risultati, confermandosi come una campagna trasversale capace di unire tantissime persone e di rinnovarsi con nuove iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione, i due pilastri del Movember.
Anche quest’anno l’intera campagna è stata dedicata all’Istituto Oncologico Romagnolo, a cui sono stati destinati i fondi raccolti, per un totale di 1360 euro.
L’Asta dei baffi
Un importante traguardo raggiunto grazie alla generosità di tanti che hanno contribuito e partecipato in prima persona alla campagna, a partire dai giocatori del Romagna RFC, grandi protagonisti della raccolta fondi grazie alla asta benefica dei loro baffi, e al pubblico dello Stadio del Rugby di Cesena, che ha contribuito acquistando le tshirt simbolo dell’iniziativa realizzate grazie alla collaborazione con Macron.
Macron Story
Proprio Macron ha dedicato alla nostra iniziativa un articolo per la sua rubrica “Macron Stories”, una bellissima occasione per far conoscere il nostro progetto e la nostra realtà, rugbistica e non solo.
I Podcast di Radio Con.Tra
Movember significa anche sensibilizzare e porre l’attenzione su tematiche spesso troppo trascurate: quest’anno lo abbiamo potuto fare anche attraverso Radio Con.Tra e i podcast che ci ha dedicato, raccontando le diverse anime del nostro Movember Romagnolo e di come lo abbiamo portato nelle scuole.
Movember a scuola
I lavori artistici a tema Movember realizzati a scuola, che da sempre caratterizzano la nostra campagna, non sono mancati nemmeno quest’anno: le classi della scuola Torre dell’Istituto Comprensivo San Biagio di Ravenna hanno colorato il nostro novembre con tantissimi baffi. Altra collaborazione scolastica è quella con l’Istituto Tecnico Serra di Cesena, che ci ha accompagnato nelle domeniche con i baffi occupandosi dello stand del #movemberromagnolo insieme ai volontari IOR della sezione di Cesena.