Giovanili

Le attività giovanili sono uno dei pilastri del progetto del Romagna RFC: in oltre 15 anni di attività sul territorio, sono state promosse e sviluppate diverse attività dedicate ai settori giovanili, a supporto delle realtà aderenti al Progetto di Franchigia.

I progetti dedicati ai settori giovanili promossi e sviluppati dal Romagna RFC nel corso degli anni si sono evoluti, tenendo conto delle numerose trasformazioni che hanno caratterizzato l’intero movimento rugbistico, sia a livello locale che su scala nazionale.

POLO DI SVILUPPO UNDER 18

A partire dalla stagione 2022-23, il Romagna RFC è tra le 8 realtà designate dalla FIR per lo sviluppo di altrettanti Poli per la formazione degli atleti d’Elite.

CAMPIONATO U19

Nella stagione 2022-23 il Romagna RFC partecipa al Campionato Regionale Under 19 con una squadra, che riunisce i Club del territorio. A seguito della pandemia e della riforma dei Campionati giovanili, i Club della Franchigia hanno unito le forze in questa iniziativa, per dare ai ragazzi la possibilità di completare il loro percorso di formazione e di accompagnarli nel passaggio verso la categoria Seniores.

ATTIVITÀ GIOVANILI

Allenamenti collegiali, percorsi di selezione, scambi internazionali, organizzazione di tornei, partecipazione alle attività promosse da Federazione e Comitato Regionale: un ampio ventaglio di attività dedicate ai  giocatori dei settori giovanili dei Club della Franchigia.

Si interrompe il percorso del Romagna RFC Under 18 nel campionato Elite

Si interrompe il percorso del Romagna RFC Under 18 nel campionato Elite

“In questa situazione di difficoltà e incertezza non è possibile programmare serenamente la stagione per una squadra di Franchigia Under 18 partecipante al Girone Elite: preferiamo cercare di consolidare le filiere societarie dei Club del territorio, cercando di limitare al minimo gli spostamenti dei giocatori, in attesa di capire come evolverà la situazione”