Ancora un risultato positivo quello conseguito domenica 3 aprile 2011, nell’ultima trasferta del Roamgna RFC Juniores in terra marchigiana. In una giornata clada e soleggiata, ospiti dello SEF Stamura Rugby in quel di Ancona, i ragazzi allenati da Cavaglieri fanno bottino pieno superando un avversario che non crea loro grosse problematiche durante tutto l’arco dell’incontro. I galletti mettono a segno ben nove mete in totale, subendone una soltanto.
Al primo minuto dell’incontro capitan Bernabini assaggia il terreno erboso andando a schiacciare il primo ovale nell’area di meta avversaria per la prima marcatura, non trasformata. Al quindicesimo minuto è il vice capitano Doria a segnare la seconda meta romagnola, anche questa non trasformata. Al diciottesimo è la volta di Fiori ed in questa occasione Pierozzi trasforma. Allo scadere del primo tempo arriva la quarta meta, trasformata ancora da Pierozzi, e messa a segno da Lontani il quale festeggia per l’occasione la sua prima marcatura in una gara ufficiale. Chiusura dei primi trentacinque minuti di gara sullo 0 a 24 a favore del Romagna RFC Juniores.
Si torna in campo nella ripresa con Ferrari, Ghiselli, Felici e Bardi al posto di Bernabini, Raggini, Lontani e Khedri. Fiammata iniziale dello SEF Stamura Rugby che dopo trenta secondi di gioco va a segnare la sua meta, trasformata, sorprendendo di fatto la difesa romagnola. Pochi minuti bastano ai galletti per riprendere in mano le redini del gioco e al quarto minuto tocca a Ghiselli segnare la meta numero cinque, non trasformata. Capone al settimo minuto mette anche lui lo zampino oltre la linea di meta avversaria per la meta numero sei, ancora non trasformata. All’ottavo minuto altra sostituzione: entra in campo Angelini per Urbinati. Si arriva all’undicesimo minuto ed ecco che Baldazzi rompe gli indugi e si ripropone anche in questa partita andando a mettere l’ottavo sigillo dell’incontro per i romagnoli. Al dodicesimo minuto ultima sostituzione in casa Romagna: entra Renzelli in sostituzione di Ataei. Negli ultimissimi minuti della partita Felici e ancora Baldazzi realizzano le ultime due mete, non trasformate per il definitivo 7 a 49. Da segnalare il debutto in campionato di Bardi.
Il Team Manager del Romagna RFC Juniores, Mauro Ciancone, commenta così la prestazione dei ragazzi: “Il risultato odierno dimostra per l’ennesima volta la validità del lavoro svolto fino ad oggi: il gruppo è cresciuto e maturato come ci si aspettava. Siamo oramai in dirittura di arrivo in questa stagione sportiva e certamente, al di là della classifica, il successo più importante è essere riusciti a creare una squadra di rugbisti.”
SEF Stamura Rugby – Romagna RFC Juniores 7–49
Romagna RFC Juniores: Fiori, Raggini, Gasperoni, Doria, Ataei, Pierozzi, Kumarawattage, Capone, Bernabini, Lontani, Garnum, Berardi, Urbinati, Baldazzi, Khedri. A disposizione: Bardi, Felici, Angelini, Ghiselli, Ferrari, Renzelli.
Mauro Ciancone