Grande giornata al Romagna Rugby Day

Si è svolto Domenica 3 aprile 2011 il primo Romagna Rugby Day, una giornata completamente dedicata alle attività della Franchigia Romagna Rugby, il Progetto ovale che mira a diffondere e far crescere questo sport all’interno del territorio romagnolo.

Durante la giornata sono stati più di 300 i giocatori a scendere in campo, a partire dalle categorie giovanili dell’Under 14 e del Mini Rugby per arrivare fino ai più grandi di Serie C e Serie B. Il campo principale dello Stadio del Rugby di Cesena è stato quindi occupato senza soluzione di continuità e la bella giornata primaverile ha aiutato gli organizzatori ad assicurare a tutti i presenti una giornata sicuramente indimenticabile. Durante tutto l’arco della Domenica sono state infatti circa 1000 le persone coinvolte in questo divertente evento, che ha dimostrato la grande portata del movimento rugbistico romagnolo.

La giornata è stata anche un’occasione per l’incontro delle squadre dei diversi Club, con un grande filo di collegamento, la passione per il Rugby, che ha mantenuto stretti tutti i partecipanti. I protagonisti, come sempre, sono stati i più piccoli, che di fronte alla grande tribuna dello Stadio hanno fatto divertire ed emozionare tutto il pubblico presente, dimostrando che l’aspetto più importante di questo sport è il sano e puro divertimento, che così bene viene incarnato dal gioco dei più giovani.

 

Leggi altro…