Dopo le prime due settimane di preparazione, i giocatori del Romagna RFC sono attesi Domenica 4 settembre dalla prima uscita stagionale: infatti, alle ore 16 presso lo “Zanelli-Tassinari” di Imola, i galletti scenderanno in campo per una partita interna che coinvolgerà la rosa della squadra nella sua completezza. Nelle idee del direttore tecnico Francesco Urbani l’incontro sarà un test probante nonostante la natura “interna” della gara: “Le formazioni che scenderanno in campo saranno molto equilibrate. Abbiamo a disposizione tutti i trentasei giocatori che compongono la rosa e questo ci consentirà di valutare al meglio la posizione di ciascun atleta così da poter perfezionare le tattiche di gioco in vista dell’inizio della prossima stagione.“. La partita sarà sicuramente di importanza chiave per stabilire come proseguire i lavori nelle settimane che separano la formazione romagnola dall’esordio in serie A del 2 ottobre: gli atleti, infatti, sono attesi dal 9 all’11 settembre dal ritiro ad Acquapartita, dove potranno trovare la giusta forma, mentale e fisica, per il campionato.
La scelta di disputare l’incontro fuori dalla classica cornice dello Stadio del Rugby di Cesena è in sintonia con la logica di portare il Romagna RFC vicino a tutte le realtà della Franchigia, in modo da dare a tutti gli appassionati di conoscere da vicino i giocatori della squadra di vertice del movimento. La qualità delle strutture e la sinergia con l’Imola Rugby hanno reso lo “Zanelli-Tassinari” lo scenario ideale per questo incontro.
Tutti i tifosi sono quindi invitati Domenica 4 settembre alle ore 16 allo Stadio “Zanelli-Tassinari” di Imola (via Onorio II, Imola) per assistere alla prima uscita stagionale del Romagna RFC.