Dopo la pausa della scorsa settimana, il campionato di Serie A riparte dalla XV giornata. Il cammino del Romagna, che chiude la classifica con 6 punti, riprende dalla difficile trasferta sul campo della capolista L’Aquila Rugby, che guida la classifica con un ampio margine di vantaggio sulle avversarie e ancora imbattuta. È dunque una prova molto impegnativa quella che attende i galletti, che in questo prestigioso confronto dovranno usare tutte le armi a propria disposizione per cercare di tenere testa a una compagine solida e ben attrezzata come quella abruzzese, che nella gara di andata si era imposta per 40 a 11.
I convocati del Romagna per il match con L’Aquila: Gaeta A, Cossu, Colavecchia, Cotignoli, Paganelli, Fantini, Grassi, Gentile, Mtya, Glielmi, Visani, Baroni, Marland, Medri M, Asioli, Calderan, Donati, Gollinucci, Medri S, Magnani S, Marzocchi, Sgarzi, Turroni, Magnani P.
Questo quarto turno di ritorno propone una doppia sfida tra le squadre che si contendono le prime posizioni e che dunque potrebbe rimescolare le carte ai piani alti. Se il confronto tra l’Accademia Federale e Pro Recco vale il secondo posto, altro scontro diretto di interesse per la zona alta della classifica è quello che impegnerà i Lyons e il Verona, formazioni che, con 43 e 42 punti, hanno la possibilità di agganciarsi alla zona play off. Nella fascia centrale della graduatoria, Valpolicella e Colorno potranno consolidare la propria posizione sfruttando il fattore campo: i veneti ospiteranno infatti il Firenze, mentre la squadra emiliana è attesa dalla prova casalinga con il Rubano. Il programma degli incontri si completa con il match tra Brescia e Udine, rispettivamente ottavo e nono.