Il campionato di Serie A è arrivato alle battute finali, con l’ultima giornata della regular season in programma domani alle 15.30.
Il Romagna si congeda dal campionato di Serie A1 con la prova casalinga con la Pro Recco, ultimo appuntamento prima della doppia sfida play out che il 18 e 25 maggio metterà i galletti a confronto con l’8° classificata del girone 2. Se il Romagna è già proiettato ai play out e da questo match potrà trarre qualche indicazione utile in quest’ottica, i liguri si preparano invece ad affrontare la fase play off: dopo la vittoria del girone nella passata stagione, anche in questa annata la formazione di Recco si è confermata una delle forze del campionato, arrivando a occupare saldamente la terza posizione. In virtù dello scontro diretto tra le prime due L’Aquila e Lyons, anticipato a sabato pomeriggio, i liguri avranno l’occasione di fare un ulteriore balzo in classifica. Altri due appuntamenti da tenere d’occhio sono invece quelli che impegneranno Udine e Rubano, divise da tre punti e in corsa per ottenere la salvezza diretta: per mantenere il nono posto ed evitare gli spareggi per il cambio di girone i friulani non potranno permettersi passi falsi nella prova casalinga con il Verona, mentre il Rubano cercherà il colpaccio finale nel derby in casa del Valpolicella. Chiude il programma il match tra Brescia e Firenze, mentre la stagione di Acccademia e Colorno si è già conclusa giovedì: il match tra le due si è chiuso con la vittoria per 41 a 16 della formazione federale, che raggiunge così quota 71 punti.
I 24 convocati del Romagna per la prova con la Pro Recco: Gaeta D, Gaeta A, Colavecchia, Cossu, Glielmi, Visani, Cotignoli, Cacciagrano, Sgarzi, Mangnani P, Mtya, Paganelli, Gentile, Medri M, Marland, Asioli, Donattini, Marzocchi, Righi, Donati, Gollinucci, Magnani S, Mattiacci, Calderan.