Dopo la vittoria esterna a Paese, il Romagna RFC si è preparato durante l’ultima settimana per la trasferta che domenica 6 maggio vedrà gli uomini di Urbani impegnati sul campo di Badia Polesine. I galletti, che in provincia di Treviso sono tornati al successo con un sonoro 48 a 34 inflitto alla squadra di Zaffalon, dovranno tentare di violare per la prima volta in questa stagione il campo del Rugby Badia, squadra che attualmente milita in quarta posizione con sei lunghezze di ritardo dal trio di testa formato da Romagna, Capitolina e Rubano.
A sole due giornate dal termine del campionato le due squadre si giocheranno molte delle loro chances per il passaggio in serie A1. Con la sconfitta della settimana scorsa a Rubano, la squadra di Bordon ha complicato non poco le proprie possibilità di conquistare una promozione, ma i veneti venderanno cara la pelle per ben figurare nell’ultimo impegno casalingo della stagione e per continuare a sperare fino al termine della stagione. Fantini e compagni, invece, con la bella prestazione del ventesimo turno sono riusciti a rilanciarsi nella corsa per la conquista del titolo e domenica tenteranno di approfittare dello scontro diretto che a Roma vedrà il Rubano sfidare l’Unione Rugby Capitolina.
Rispetto ai convocati per la partita con il Paese, lo staff tecnico ha confermato la scelta di inserire ventiquattro giocatori in lista, per poi ridurre la rosa ai ventitré che scenderanno in campo per affrontare il Badia.
Questi i giocatori convocati:
- Ambrosino
- Cossu E.
- Cossu S.
- Cotignoli
- De Gennaro
- Devodier
- Fantini
- Hall
- Magnani
- Molino
- Morelli
- Pias
- Turroni
- Amato
- Babbi
- Cuccari
- Donati
- Gai
- Galasso
- Luci
- Mattiacci
- Medri
- Pasqualini
- Soldati
Il calcio di inizio dell’incontro tra Romagna RFC e Rugby Badia è programmato per le ore 15.30 di domenica 6 maggio 2012, presso gli impianti di Badia Polesine (RO). L’incontro sarà diretto dal signor Colantonio di Roma.