Il ritiro del San Gregorio riscrive la classifica di Serie A1

La Federazione Italiana Rugby ha comunicato oggi di aver ricevuto comunicazione da parte del San Gregorio Catania Rugby nella quale la società siciliana ha annunciato il ritiro, con effetto immediato, dal Campionato Nazionale di Serie A1.

Di seguito il comunicato ufficiale (fonte FIR):

Roma – La Federazione Italiana Rugby informa di aver ricevuto oggi dalla Società San Gregorio Catania Rugby la rinuncia alla partecipazione al Campionato Italiano di Serie A 2012/13, Girone A.

Il campionato proseguirà con undici squadre, che osserveranno un turno di sosta nelle date di calendario in cui erano originariamente previsti gli scontri diretti con la Società ritirata.

Nella classifica delle Società che hanno già affrontato il San Gregorio Catania non si terrà conto delle gare disputate dal club ritirato.

La classifica é stata ora riscritta: a trarre vantaggio da questa nuova situazione sono state tutte quelle squadre che non avevano ancora incontrato i siciliani fino a questo punto. I Lyons Piacenza passano quindi in testa a discapito dell’Unione Rugby Capitolina, mentre il Romagna RFC guadagna ben due posizioni. I galletti dovranno comunque restare focalizzati sul loro obiettivo e lavorare con grande dedizione, anche in virtù del fatto che il 23 dicembre, in occasione del decimo turno di andata saranno costretti al turno di riposo e non potranno conquistare alcun punto.

 

 

Leggi altro…