Dopo le due settimane di sosta del Campionato Nazionale di Serie A, il Romagna RFC riprenderà Martedì 3 gennaio i lavori in vista dell’impegnativa trasferta dell’ultima giornata del girone di andata, nella quale i galletti incontreranno l’Amatori Rugby Capoterra, formazione terza in classifica. I sardi, autori di un’ottima partenza stagionale, sono riusciti a mantenere un invidiabile record casalingo, lasciando spazio soltanto ad un pareggio con l’attuale capolista Unione Rugby Capitolina.
L’incontro, che sarà anticipato alle ore 12.00 di Domenica 8 gennaio 2012 (in attesa della conferma da parte della FIR), rappresenta una tappa importante nel cammino dei romagnoli, che fino a questo punto si sono comportati egregiamente in campionato, dando prova del loro valore contro tutte le avversarie incontrate. Fantini e compagni saranno quindi chiamati a confermare le buone impressioni delle ultime uscite per cercare di scavare un distacco importante con le dirette avversarie nella lotta per la salvezza. Con 27 punti, infatti, i galletti si trovano attualmente in quinta posizione e sono a metà strada tra l’Unione Rugby Capitolina, prima con 32 punti ed il Rugby Badia, squadra che in virtù dei suoi 22 punti, e di una peggiore differenza punti rispetto all’Amatori Rugby Alghero, sarebbe oggi condannata a disputare i play-out per guadagnarsi la permanenza in Serie A.
I romagnoli si presenteranno quindi a Capoterra con le migliori intenzioni, nella speranza di poter festeggiare nel migliore dei modi la prima partita di questo 2012.