I galletti ricevono gli Highlanders Formigine. I convocati

Il Romagna RFC ritorna in campo dopo le due settimane di pausa del campionato per la volata finale: la serie delle ultime 4 partite si apre con la sfida casalinga agli Highlanders Formigine, confronto “testa-coda” tra prima e ultima del girone.

4 partite ancora da giocare e un vantaggio di 13 punti sulla seconda rendono questo impegno un’occasione ghiotta per mettere al sicuro definitivamente il primo posto, che vale la promozione diretta in Serie A.

I galletti hanno avuto due settimane per ricaricarsi dopo le fatiche della doppia sfida con le inseguitrici Colorno e Bologna, da cui i romagnoli sono usciti con un buon bottino e confermandosi imbattuti, vista la vittoria con bonus con il Colorno e il pareggio con i bolognesi. Il Formigine è invece reduce dal recupero, disputato domenica, della partita con il San Benedetto in cui gli emiliani sono stati sconfitti per 11-33, restando così fermi a 12 punti in ultima posizione.

La partita inizierà alle ore 16.00 e sarà preceduta dall’incontro della Serie A Femminile (fischio di inizio alle ore 14.00) tra Romagna RFC e il Valsugana Rugby, terz’ultima prova di campionato.

 

I convocati

Bastianelli, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giardi, Maiga, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.

 

Arbitro: Bocchini Riccardo (PG)

 

Campionato Serie B – Girone 2, 19° giornata

Romagna-Highlanders Formigine, Pieve-Gubbio, San Benedetto-Bologna, Cus Siena-Modena, Jesi-Firenze, Lions Amaranto-Colorno

 

Classifica

Romagna RFC 85, Colorno 72, Bologna 70, Modena 69, Pieve 50, San Benedetto 46, Cus Siena 40,  Jesi 34, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 15, Formigine 12

Leggi altro…