Il Romagna RFC ritorna in campo dopo le due settimane di pausa del campionato per la volata finale: la serie delle ultime 4 partite si apre con la sfida casalinga agli Highlanders Formigine, confronto “testa-coda” tra prima e ultima del girone.
4 partite ancora da giocare e un vantaggio di 13 punti sulla seconda rendono questo impegno un’occasione ghiotta per mettere al sicuro definitivamente il primo posto, che vale la promozione diretta in Serie A.
I galletti hanno avuto due settimane per ricaricarsi dopo le fatiche della doppia sfida con le inseguitrici Colorno e Bologna, da cui i romagnoli sono usciti con un buon bottino e confermandosi imbattuti, vista la vittoria con bonus con il Colorno e il pareggio con i bolognesi. Il Formigine è invece reduce dal recupero, disputato domenica, della partita con il San Benedetto in cui gli emiliani sono stati sconfitti per 11-33, restando così fermi a 12 punti in ultima posizione.
La partita inizierà alle ore 16.00 e sarà preceduta dall’incontro della Serie A Femminile (fischio di inizio alle ore 14.00) tra Romagna RFC e il Valsugana Rugby, terz’ultima prova di campionato.
I convocati
Bastianelli, Burioli, Calbucci, D’Agostino, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Giardi, Maiga, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.
Arbitro: Bocchini Riccardo (PG)
Campionato Serie B – Girone 2, 19° giornata
Romagna-Highlanders Formigine, Pieve-Gubbio, San Benedetto-Bologna, Cus Siena-Modena, Jesi-Firenze, Lions Amaranto-Colorno
Classifica
Romagna RFC 85, Colorno 72, Bologna 70, Modena 69, Pieve 50, San Benedetto 46, Cus Siena 40, Jesi 34, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 15, Formigine 12