La prima giornata di ritorno ha lasciato invariata la situazione in classifica del Romagna RFC, essendo rimasto inalterato il divario di 8 lunghezze di svantaggio dal terzetto composto da Rubano, Firenze e Udine. Il cammino in campionato dei galletti continua proprio con il match in casa della formazione friulana, importante appuntamento in ottica salvezza, nel quale il Romagna dovrà cercare di riscattare il 31 a 23 con cui si era chiusa la gara di andata.
Per questa difficile trasferta sono stati convocati i seguenti giocatori: Gaeta D, Colavecchia, Cossu, Glielmi, Gaeta A, Cotignoli, Sgarzi, Magnani P, Visani, Gentile, Fantini, Mtya, Baroni, Medri M, Mattiacci, Donattini, Calderan, Marland, Marzocchi, Medri S, Magnani S, Righi, Donati, Asioli.
Il calcio di inizio dell’incontro tra Romagna e Udine, che sarà arbitrato da Traversi, è fissato alle ore 15.00, mentre la partita tra Accademia Nazionale FIR e Firenze Rugby è anticipata a sabato alle ore 14.00. Inizierà alle 14.00 anche la gara tra la capolista L’Aquila e Cus Verona, mentre si giocheranno regolarmente alle 14.30 gli altri tre incontri in calendario domani per questa seconda prova di ritorno: a San Pietro in Cariano il Valpolicella ospiterà la Pro Recco, mentre il Brescia è atteso dalla prova casalinga con il Colorno e infine i Lyons incontreranno in casa il Rubano.