E’ iniziato il Romagna Campus

Dal mese di novembre presso la struttura del Cesena Rugby Club è attivo il progetto Romagna Campus, patrocinato da Romagna RFC in collaborazione con Archeobaleno Formazione Cultura, ditta specializzata in servizi nel campo dell’archeologia e dell’istruzione scolastica. L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi che vogliono migliorare il proprio rendimento scolastico nello stesso luogo in cui curano la propria preparazione fisico atletica: “Mens sana in corpore sano”.

Romagna Campus nasce dal presupposto che il rugby non è solo uno sport, ma è un stile di vita. La passione, il sapersi organizzare, il “prendere la palla, tenerla stretta sotto braccio e andare avanti contro tutto e tutti“, l’essere un team e imparare ad aiutarsi a vicenda, ognuno con il proprio ruolo: questo è lo spirito con il quale vogliamo che i nostri atleti assolvano i loro doveri di studenti, in un ambiente protetto e conosciuto.

Al Romagna Campus “si impara ad imparare”. Insegnanti esperti motiveranno ed incoraggeranno i giovani affinchè prendano coscienza del proprio ruolo, comprendendo l’importanza della materia scolastica anche al di fuori della scuola stessa. L’obiettivo è quello di Rafforzare l’autostima individuale imparando a scoprire e a gestire le proprie risorse. Verranno consolidate  le tecniche di apprendimento e di organizzazione in modo da divenire autonomi nella propria attività di studio, sviluppando un metodo personalizzato che rispetti il fare del singolo secondo le proprie capacità e la propria personalità.

In particolare i titolari del progetto sono: Rocco Rotondo, archeologo e team manager del Romagna Rfc, e Samanta Puggioni, Scienziata Ambientale e insegnante di Matematica e Scienze biologiche e chimiche.

Per partecipare al “Romagna Campus”  basta iscriversi presso la nuova club house del Cesena Rugby, dove si svolgeranno le attività di supporto allo studio.

Per ulteriori informazioni telefonare al 328-4777176 o scrivere a archeobaleno@gmail.com

Leggi altro…