Il Romagna RFC si prepara ad affrontare l’impegno casalingo con il Firenze Rugby Club, valido per la nona giornata di andata del Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie B.
Dopo la buona prestazione di domenica scorsa, che ha visto i ragazzi di Urbani vincere di misura per 24 a 22 sul campo del Rugby Reggio, la parola d’ordine nell’ambiente romagnolo è umiltà. “Siamo tutti soddisfatti di come sta andando il campionato“, ammette tranquillamente l’allenatore dei tre quarti, Massimo Cavaglieri, “ma sappiamo bene che non ci possiamo accontentare e che dobbiamo lottare partita dopo partita con la stessa convinzione con cui abbiamo giocato fino ad adesso.“.
Dopo un inizio di campionato difficile, il Firenze Rugby Club ha trovato nella scorsa giornata la prima vittoria (27 a 14 in casa contro il Rugby Viterbo), a dimostrazione della crescita di una formazione che cercherà con tutti i mezzi i punti necessari per la salvezza. Nessuna distrazione, dunque, per Scozzatti e compagni, che cercheranno di ottenere la vittoria attraverso grande concentrazione e sacrificio.
Anche per questa settimana, il Romagna RFC preparerà l’incontro anche con l’ausilio di un allenamento comune con una serie C tra le società aderenti al Progetto Romagna: i galletti saranno infatti in visita a Rimini questa sera per un allenamento in comune con i pirati.