Mercoledì 26 ottobre 2011 la Federazione Italiana Rugby ha pubblicato le designazioni arbitrali per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A. Gli incontri saranno tutti disputati nella giornata di Domenica 30 ottobre 2011, alle ore 14.30, in virtù del ritorno all’ora solare. Unici anticipi nel Girone 1, nel quale le partite Accademia Nazionale Tirrena–Fiamme Oro Roma e Firenze Rugby–CUS Verona Rugby si giocheranno Sabato 29 ottobre alle ore 15.30.
Dopo la sfortunata trasferta ad Avezzano, il Romagna RFC torna a giocare in casa, dove i galletti incontreranno il Rubano Rugby, formazione veneta che fino a questo punto si è ben comportata in campionato, totalizzando tre vittorie ed una sola sconfitta, arrivata proprio in casa della formazione abruzzese. La guida dell’incontro è stata affidata al sig. Rizzo di Ferrara.
Di seguito si riporta il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Rugby (fonte FIR):
Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata del Campionato Italiano di Serie A in programma domenica 30 ottobre alle ore 14.30.
Nel Girone A anticipano alle 15.30 di sabato 29 ottobre gli incontri tra l’Accademia FIR e le Fiamme Oro Roma e tra Firenze 1931 e Franklin&Marshall Cus Verona.
Queste le designazioni in dettaglio:
Serie A – Girone A – V giornata – 30.10.11 – ore 14.30
Rugby Lyons v Pro Recco Rugby arb. Roscini (Milano)
Udine Rugby v Livorno arb. Serchiani (Padova)
M-Three San Donà v Rugby Banco di Brescia arb. Sironi (Colleferro)
Rugby Grande Milano v Donelli Modena arb. Boaretto (Ravenna)
Accademia Nazionale Tirrenia v Fiamme Oro Roma arb. Pennè (Milano) – sabato ore 15.30
Firenze Rugby v Franklin&Marshall arb. Masini (Roma) – sabato ore 15.30Serie A – Girone B – V giornata – 30.10.11 – ore 14.30
Amatori Catania v Novaco Alghero arb. Belvedere (Roma)
Zhermack Badia v Santa Margherita Valpolicella arb. Bono (Brescia)
Amatori Capoterra v Autosonia Avezzano arb. Bonacci (Roma)
Romagna RFC v Rubano Rugby arb. Rizzo (Ferrara)
UR Capitolina v ASR Milano arb. Salvi (Sulmona)
Gruppo Padana Paese v Gladiatori Sanniti arb. Muscio (Prato)